Keep Entire Teams In Touch On The Go And Beyond.
Flock è un'app di comunicazione di squadra, nello stile di Slack o HipChat. Viene utilizzata da diverse aziende di medie dimensioni, tra cui il gigante canadese del caffè Tim Hortons. Offre sia chat uno-a-uno che messaggistica di gruppo, strumenti di organizzazione di chat ed email, e integrazione con altri servizi preesistenti come GitHub, Drive e Trello.
Molte funzionalità, molte di esse necessarie
Flock offre molte funzionalità che lo rendono competitivo con altre applicazioni per la costruzione di team, e alcune proprie. La sua interfaccia è piuttosto ben fatta, anche se è suscettibile di confusione se più team aggregano una serie di comunicazioni diverse su di essa, e la sua integrazione con altri servizi è di prim'ordine. Tuttavia, ha difficoltà con le opzioni di notifica diverse dalle avvisi basati sul nome, e la discussione su grandi o team distribuiti è piuttosto scarsa.
Affollamento verso la novità
In sintesi, Flock è un'alternativa solida alle app come Slack che già vedono un sacco di utilizzo oggi. Se il tuo team non ha bisogno delle poche funzionalità specifiche che mancano e non ha problemi ad imparare una nuova app di comunicazione per il team, allora Flock potrebbe essere una scelta molto comoda per esso.